Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi passati

Eventi List Navigation

febbraio 2017

A Firenze il progetto “Bullo in Rete” in collaborazione con il Quartiere 1

7 febbraio 2017 | 8:00 am - 31 luglio 2017 | 5:00 pm

  Il Progetto “Bullo in Rete”, attraverso un’azione formativa/preventiva, ha l’obiettivo sia di contrastare il fenomeno del bullismo/cyberbullismo, sia di contribuire allo “sviluppo della cultura della responsabilità e della giustizia nel quadro delle azioni di prevenzione e di contrasto del disagio giovanile”. Un “progetto sociale” promosso da O.N.A.P (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici) per far conoscere agli studenti i rischi connessi alla Rete e/o ad approfondire, sotto vari livelli, il disagio della vessazione/prevaricazione sia fisica che psicologica, operata sul web. Il…

Per saperne di più »

Forum 2017 Liceo Scientifico Rodolico – Firenze

13 febbraio 2017

Radio Toscana presenta la campagna #FERMAILBULLISMO al Liceo Scientifico Rodolico nell'ambito del Forum 2017. Con noi per parlare di sicurezza in Rete e cyberbullismo gli esperti dell'Arma dei Carabinieri

Per saperne di più »
marzo 2017

Radio Toscana per Ferma il bullismo insieme ad Aci Firenze al circuito del Mugello

6 marzo 2017

Radio Toscana sarà presente per rilanciare la campagna Ferma il bullismo nell'ambito di una due giorni di Aci Firenze al Circuito internazionale del Mugello sulla sicurezza alla guida.

Per saperne di più »
aprile 2017

Half Marathon – Firenze Vivicittà

9 aprile 2017
Lungarno della Zecca
Firenze, Italia
+ Google Map:

Di corsa contro il bullismo alla Half Marathon - Firenze Vivicittà, organizzata dalla Uisp di Firenze: la manifestazione si lega alla campagna promossa da Radio Toscana. Il tema della gara infatti, in programma il prossimo 9 aprile, sarà quello del contrasto al bullismo, grazie anche al messaggio proposto dalla vignetta di Sergio Staino presente sulle magliette di tutti i partecipanti alla corsa. Radio Toscana affianca in questo senso la Uisp nella promozione di questa iniziativa.

Per saperne di più »
febbraio 2018

Giornata nazionale contro il bullismo a scuola. Vi aspettiamo a Scandicci

7 febbraio | 5:00 pm - 7:00 pm

Oggi si celebra la seconda Giornata nazionale contro il bullismo a scuola. Radio Toscana e Ferma il bullismo vi aspettano alle 17 in Piazza Resistenza a Scandicci (Fi) per un appuntamento imperdibile.  

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi